Chi siamo

AL.OR. un nome che nasce da lontano

Il suo fondatore, Francesco Orso - nato ad Amalfi nel 1944 con un profondo amore per il mare trasmessogli fin da piccolo dal padre - è stato per anni lo skipper dell'Avvocato Agnelli sulla storica vela "Agneta", fino ad approdare e stabilirsi a Porto Santo Stefano per amore della moglie. Nel 1989, decide di intraprendere insieme al cognato Fabio Alocci, una nuova avventura nel mondo della nautica, fondando la AL.OR, che prende appunto il nome dalle iniziali dei cognomi dei due cognati. Iniziano così ad occuparsi principalmente di compravendita di imbarcazioni, ma anche di rimessaggio ed ormeggi.

In quegli anni consolidano l'azienda trattando con i maggiori personaggi pubblici dell'epoca e stringono accordi importanti con società deel calibro di Nautica Casarola, unico dealer Riva per l'Italia. La collaborazione diventa sempre più importante, grazie anche all'acquisizione di altri marchi di prestigio come Apreamare ed Itama.

Dopo la triste scomparsa del sig. Orso, sarà sua figlia Francesca - già collaboratrice nell'azienda - ad affiancare lo zio nella continuazione del lavoro del padre. La AL.OR. è ad oggi uno dei nomi più conosciuti nel mercato del brokerage ed inoltre da anni ha approcciato al mondo del charter, sviluppando sempre più quest'attività espandendola anche al mercato estero.

Il nostro team

AL.OR. Yachts - Ufficio in Porto Santo Stefano

Fabio Alocci (Sales Manager) - Cell. +39 337 701 490 - [email protected] [email protected]

Francesca Orso (Chief Executive Officer) - Cell. +39 335 817 9484 - [email protected] - [email protected]